A- A+
Economia

 

giovanni castellucci

Spulciando tra le tabelle si nota come a sostenere i conti del gruppo, controllato col 48% del capitale da Sintonia (gruppo Benetton) dovrebbero essere le attività in essere sui paesi emergenti dell'America Latina e in Asia (Brasile e Cina in particolare), che attualmente rappresentano circa il 10% delle vendite complessive contro il 90% rappresentato dal mercato domestico.

Una ripartizione che se le cose andranno come previsto dagli esperti francesi è destinata a modificarsi visto che pur a fronte del debole andamento delle attività italiane le vendite dovrebbero salire dai poco più di 4 miliardi di euro dello scorso anno ai 4,61 miliardi a fine 2015, con un Ebit margin a sua volta in aumento dal 40,7% al 42,9% ed un debito netto/capitale che dovrebbe calare dal 184,7% di fine 2012 al 178,3% a fine dicembre 2015.

Tutto ciò non si tradurrà tuttavia in un aumento del dividendo, che dovrebbe mantenersi secondo gli analisti costante sui 75 centesimi di euro per azione ancora per quest'anno e il prossimo biennio. Tra gli elementi di incertezza vi è, secondo gli esperti, la possibilità di un andamento avverso di alcune variabili macroeconomiche come la dinamica del Pil italiano, dell'inflazione e dei tassi sui titoli di stato, nonché i risultati della prima semestrale che saranno resi noti in agosto.

Incrociando le dita, tuttavia, il graduale rafforzamento e la crescita dell'impatto dei risultati esteri rispetto a quelli italiani dovrebbero consentire al titolo di apprezzarsi anche in borsa, rispetto agli attuali 14,30 euro (già in ripresa dell'1,4% nonostante la giornata di borsa sottotono).

Luca Spoldi

Tags:
socgenatlantia
in vetrina
GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

Costume

Prada, addio a pellicce animali
Via dalle passerelle dal 2020


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.