A- A+
Economia
Sole 24 Ore, pieni poteri al Ceo Cerbone. Vaccarono in Cda

Il Sole 24 Ore chiude il primo semestre con un risultato netto negativo per 4,1 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 45,5 milioni segnata nello stesso periodo del 2017. Il risultato netto attribuibile ad azionisti della controllante al netto di oneri e proventi non ricorrenti è negativo di 1,5 milioni (-14,2 milioni del primo semestre del 2017 riesposto).

I ricavi consolidati sono pari a 108,1 milioni che si confrontano con un valore riesposto pari a 117,7 milioni del pari periodo 2017 (-9,6 milioni, pari a -8,2%). Tale variazione è dovuta "in particolare alla diminuzione dei ricavi editoriali pari a 4,6 milioni (-7,8%), al calo dei ricavi pubblicitari pari a 2,9 milioni (-6,4%) e al calo degli altri ricavi per 2,1 milioni (-15,9%)", si evidenzia nella nota del gruppo.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2018 è negativa per 5,9 milioni e si confronta con un valore al 31 dicembre 2017 positivo per 6,6 milioni. La variazione "è riferita principalmente al pagamento degli oneri non ricorrenti relativi alle uscite incentivate liquidate nei primi mesi del 2018". Il gruppo "considera conseguibili e pertanto conferma le proprie previsioni reddituali e finanziarie per il 2018".

Il consiglio di amministrazione ha inoltre provveduto ad attribuire all'amministratore delegato Giuseppe Cerbone, designato dal cda lo scorso 24 luglio, tutti i poteri per la gestione ordinaria della società e ha cooptato quale amministratore Fabio Vaccarono, managing director di Google Italy e membro di Google Emea management board.

Tags:
sole 24 oresemestrale sole 24 orecda sole 24 ore

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.