A- A+
Economia
Sony e Honda sposi per l'e-car: le prime auto in vendita dal 2025

Joint venture tra Sony e Honda Motor per l'auto elettrica

Sony e Honda Motor hanno ufficialmente deciso di creare una joint venture paritetica che inizierà a vendere auto elettriche nel 2025. Alla joint venture, annunciata per la prima volta a marzo e denominata Sony Honda Mobility, Honda porterà la sua esperienza nella costruzione e vendita di automobili e Sony aggiungerà le sue competenze in software e tecnologia. Ciascuna società investirà 5 miliardi di yen (circa 35 milioni di euro) nella joint venture. Yasuhide Mizuno, un dirigente senior di Honda, ricoprirà il ruolo di ceo della joint venture, e Izumi Kawanishi, vicepresidente esecutivo di Sony, sarà il presidente e il direttore operativo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    auto elettrica




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.