A- A+
Economia
Sorgenia e Bebe Vio: ancora insieme per guardare al futuro con fiducia

Sorgenia e Bebe Vio di nuovo insieme nella campagna di comunicazione. Nel film, girato ne La Nuvola di Fuksas, la protagonista si interroga sull'incredibile evoluzione della tecnologia e suggerisce un modo più virtuoso di utilizzare l'energia.

Continua il sodalizio di Sorgenia con la campionessa paralimpica e mondiale di scherma: Bebe Vio è la protagonista del nuovo film della digitai energy company, on air a partire da domenica 5 maggio.

La nuova campagna di comunicazione si snoda attorno al tema centrale del futuro: la tecnologia offre infinite possibilità all’ uomo, ma è indispensabile fare scelte responsabili che non danneggino il pianeta in cui viviamo. Firmato dall' agenzia RED Robiglio&Dematteis, il film ribadisce il posizionamento di Sorgenia come "Your next energy" e il claim "Quello che conta è l'energia che ci metti".

L' Ad di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, ha dichiarato ad Affaritaliani.it: “Siamo già nel futuro. Nel senso che  Sorgenia interpreta il ruolo di un’azienda che opera attraverso tecnologie digitali, opera con i giovani e per i giovani, e per rivoluzionare e trasformare il modo in cui produciamo, forniamo e ci mettiamo in relazione con l’energia. Questo già da tempo, oggi i risultati ci stanno dando un forte incoraggiamento perché sono ormai 300 mila gli italiani che hanno scelto Sorgenia proprio per queste caratteristiche di semplicità, di sostenibilità e di convenienza. La nostra campagna guarda al futuro con rinnovata fiducia. Quello che vediamo in queste settimane, anche con il movimento, ad esempio, di Friday for future, ci danno il senso di una consapevolezza diversa da parte dei cittadini e soprattutto da parte dei giovani sul modo con cui occorre relazionarsi con l’energia. Questa è la direzione nella quale Sorgenia sta operando e lo facciamo con una campagna che ancora una volta ci vede assieme a una grande protagonista di questo millennio: Bebe Vio. La campionessa interpreta perfettamente il nostro spirito, uno spirito giovane, di fiducia, tecnologico e di inclusione rispetto alla società”.

VIDEO - Mancini (Sorgenia): "Bebe interpreta perfettamente il nostro spirito"

L’impegno di Sorgenia non è solo sulle offerte e sul modo di relazionarsi con il cliente, la società è anche molto attiva sul fronte dell’impegno sociale. La campagna #sempre25novembre, con la partecipazione di Bebe Vio e altri influencers e sportivi, ha riscosso un enorme successo ed ha permesso di fornire un aiuto concreto a donne in uscita da situazioni di violenza.

"Bebe è diventata anche un’attrice bravissima" ha detto Mancini presentando il video della campagna.

Ad Affaritaliani.it Bebe ha raccontato perché ha scelto di prestare il volto a Sorgenia e ha lanciato un importante appuntamento: "È stata Sorgenia a scegliermi però noi li abbiamo studiati attentamente e abbiamo capito che Sorgenia era la famiglia giusta perché crediamo negli stessi principi, lottiamo per le stesse cose. Siamo due squadre, due famiglie che collaborano. Sorgenia è una famiglia. Si vede che le persone che lavorano in Sorgenia credono veramente nella bontà dell’azienda. Sono molto contenta di farne parte. Stiamo cercando di vincere in tutti gli ambiti, di riuscire a rinascere dalle ceneri, e ci stiamo riuscendo. Quindi: daje Sorgenia! I giochi senza barriere - ha continuato Bebe - è un evento che facciamo tutti gli anni, siamo arrivati alla nona edizione. Quest’anno si terrà il 12 giugno, alle 20.30, allo Stadio dei marmi di Roma. Ci saranno sette squadre italiane e una straniera che si sfideranno attraverso dei giochi, che assomigliano ai vecchi Giochi senza frontiere”. Lo scopo dei giochi è affermare che attraverso i valori dello sport si possono superare tutte le barriere.

VIDEO - Bebe Vio: "Sorgenia è la famiglia giusta"

Soddisfatto del sodalizio con la campionessa anche il Presidente di Sorgenia, Chicco Testa, che ad Affaritaliani.it ha dichiarato: "Un matrimonio molto felice. Noi cominciavamo una nuova storia di Sorgenia che aveva avuto delle difficoltà finanziarie e di reputazione. La scelta di Bebe è stata fondamentale perché credo che nessuno meglio di lei avrebbe potuto comunicare l’energia con la quale ci siamo messi in questa avventura, un’avventura che fortunatamente sta andando bene. All’inizio c’è stata qualche piccola diffidenza perché era la prima volta che lei faceva una campagna pubblicitaria. Ci siamo trovati invece in una perfetta sintonia. Credo che lei abbia dato una visibilità a questo nuovo corso veramente importante. È iniziato un possibile processo di vendita della compagnia- ha continuato Testa- con la sostituzione degli attuali azionisti. Vedremo se questo processo si compirà e chi saranno i nuovi azionisti. Incomincia un’ulteriore fase”.

VIDEO - Chicco Testa (Sorgenia): "Con Bebe Vio un matrimonio felice"

Il video della campagna è stato girato a La Nuvola, opera avveniristica dell'architetto Massimiliano Fuksas, che per la prima volta diventa set di una pubblicità. Sulle note di Goldrake, un "cult" per la generazione che oggi rappresenta il target più vicino a Sorgenia, Bebe riflette sulla tecnologia e sulle sue infinite potenzialità. Ma l'evoluzione deve portare con sé sempre scelte responsabili che non mettano a repentaglio l'ambiente che ci circonda. Lo stesso approccio che contraddistingue la digital energy company: Sorgenia utilizza solo energia pulita, che non inquina e non spegne il pianeta.

In questo scenario futuribile Bebe si sta allenando e in un momento di relax, attraverso le vetrate della struttura, vede alcuni straordinari traguardi tecnologici che l'uomo sta raggiungendo: un moderno razzo che porta i turisti nello spazio, coltivazioni flottanti immerse in una città e, infine, osserva la propria mano, altro capolavoro dell'innovazione. Si chiede allora come sia possibile che l'uomo, capace di inventare oggetti evoluti e stupendi, metta a rischio la salute del pianeta quando si tratta di produrre e consumare energia. L'invito è dunque a fare scelte responsabili. Passare a Sorgenia significa utilizzare energia 100% green, full digitai, conveniente e da condividere. Per dirla come Bebe: "Il futuro è una figata!".

 

Commenti
    Tags:
    sorgeniabebe viocampagna sorgenia futurosorgenia e bebe viodigital energy company
    i più visti
    in evidenza
    Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    Politica

    Italia Viva, l'ironia del web
    "Sembra la pubblicità del Vagisil"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

    Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.