A- A+
Economia
Sorgente Sgr: nasce il Fondo Giorgione Due con portafoglio alberghiero
Giovanni Cerrone dg Sorgente Sgr

Portafoglio alberghiero per il Fondo Giorgione Due di Sorgente Sgr

Sarà operativo entro giugno Giorgione Due, fondo riservato istituito da Sorgente Sgr a fine febbraio, con un portafoglio incentrato sul settore dell’hotellerie: nel portafoglio inziale due hotel quattro stelle a Roma, attualmente gestiti da un Gruppo alberghiero italiano. Il fondo, istituito in collaborazione con alcuni istituti bancari, investe su posizioni creditizie incagliate per trasformarle in asset redditizi.

Le due strutture, situate nelle vicinanze degli aeroporti della Capitale con una clientela prevalentemente turistico-religiosa, hanno un valore di circa 68 milioni di euro, con un totale di 530 stanze distribuite su circa 45 mila metri quadri di superficie lorda. Sono connotate dallo stile particolare del brand alberghiero, firmate da artisti internazionali di Street Art e con grande attenzione al comfort. In particolare, vi ha lavorato lo street artist Andrew Pisacane, alias Gaia, uno dei giovani americani più influenti del nostro tempo secondo la rivista Forbes.

Il Gruppo Sorgente, che fa capo Valter Mainetti, ha maturato un’esperienza di gestione diretta di tre strutture alberghiere di qualità in Italia e all’estero, e si impegnerà in una serie di interventi di valorizzazione immobiliare per il riposizionamento sul mercato degli asset del Fondo Giorgione Due.

Tags:
sorgentefondo giorgione





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.