A- A+
Economia
Spagna, boom del Pil: su anno +3,1%
Industria metallurgica

La Spagna non si ferma e archivia il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita economica. Il dato finale sul Pil del II trimestre conferma la stima preliminare: l'economia iberica è cresciuta dello 0,9% rispetto al primo trimestre (+0,8%) e del 3,1% su base annua. Tra le quattro maggiore economie dell'Eurozona (Germania, Francia, Spagna e Italia), quella spagnola registra la migliore performance economica, in seconda posizione la Germania. Sulla crescita annua del Pil, forte contributo delle domanda interna per ben 2,4 punti e poi della domanda estera per 0,7 punti. Dato ancor più buono se si considera che l'apporto della variazione delle scorte è stato nullo. Benefici sul mercato del lavoro che, stima l'istituto di statistica, chiuderà il 2017 con 480mila nuovi posti di lavoro a tempo pieno.

Tags:
pil spagna





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.