A- A+
Economia
Spread ancora giù: apre sotto quota 190 punti base

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre in ulteriore calo, sotto i 190 punti base raggiunti nella chiusura di ieri. Il differenziale inizia gli scambi sul mercato obbligazionario a 188 punti base: il rendimento del decennale scende all'1,63%. 

Borsa: apre in lieve calo, Ftse Mib -0,09%

Apertura in ribasso frazionale per Piazza Affari. Alla Borsa di Milano il Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in calo dello 0,09% a 22.159 punti. 

BORSA: MILANO APRE NEGATIVA, EUROPEE POCO MOSSE 

La Borsa di Milano apre negativa e le altre piazze finanziarie europee sono poco mosse nei primi scambi. Il Ftse Mib segna -0,15% a 22.148 punti, Francoforte guadagna lo 0,2% e Londra lo 0,09%. In debole rialzo anche Parigi (+0,07%) e Madrid (+0,1%). Ieri, la Borsa di Wall Street ha chiuso gli scambi con il Dow (+0,1%) e con il Nasdaq (+0,3%) in territorio positivo. Tra le piazze asiatiche, Tokyo archivia la seduta in ribasso dello 0,69% a 21.535 punti. 

Commenti
    Tags:
    spread btp bundborsapiazza affariborse europee




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.