A- A+
Economia
Stabilità, via la Tasi per i separati e per la casa in comodato ai figli

Oggi il governo presenterà le prime proposte di correzione della legge di Stabilità. La discussione si concentrerà su circa 400 emendamenti selezionati dai gruppi politici nella Commissione Bilancio del Senato. Tra quelli che hanno buone possibilità di essere approvati, ci sono le richieste di eliminare Imu e Tasi sulla casa concessa in comodato ai figli, o su quelle abitate dai separati quando lasciano la casa di proprietà all’ex coniuge, ma potrebbero esserci margini anche per rafforzare gli incentivi alle imprese nel Sud.

Via la Tasi per i coniugi separati  - I separati che sono stati costretti a lasciare all'ex coniuge l'abitazione della quale sono proprierari potrebbero essere esonerati dal pagamento della Tasi. E' uno degli emendamenti presentati dal Pd alla legge di stabilita'. Per la relatrice del provvedimento Magda Zanoni (Pd) la proposta di modifica va incontro alle necessita' dei separati che vivendo in affitto risultano proprietari di una seconda casa.

Emendamento Ap, no Tasi-Imu case in comodato a figli  - Con un emendamento all'articolo 4 della legge di stabilita' i senatori di Ap Schifani, Azzollini e Gualdani propongono di esentare dal pagamento della Tasi e dell'Imu "le abitazioni concesse in comodato d'uso gratuito ad altri componenti del nucleo familiare del proprietario dell'immobile legati da vincolo di parentela in qualita' di ascendenti o discendenti in linea retta, purche' residenti nella medesima abitazione". 

 

Tags:
leggestabilitàtasiconiugiseparati

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.