A- A+
Economia
Starbucks si allea con Alibaba per consegne a domicilio in Cina
Starbucks

La statunitense Starbucks si allea con la cinese Alibaba per le consegne di bevande e snack in Cina. Le consegne a domicilio, via app, saranno effettuate da Ele.me, una delle divisioni di Alibaba, a partire da settembre. L'obiettivo di Starbucks e' quello di rilanciare le vendite in Cina, che nell'ultimo trimestre sono scese del 3%.

Inoltre, alleandosi con Alibaba, Starbucks punta a contrastare l'espansione della cinese Luckin Coffee, che consegna bevande a domicilio via mobile apps. "Mi auguro che questa duratura partnership rafforzera' la cultura del caffe' in Cina" dice il ceo di Starbuck, Kevin Johnson a Shanghai. Starbucks considera la Cina un mercato chiave ed ha 3.400 caffe' in 140 citta' del Paese asiatico. Il suo obiettivo e' quello di raddoppiare questa rete entro il 2022.

Tags:
starbucksalibabacina
i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design

Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.