A- A+
Economia
Statali, chiuso l'accordo con Cgil-Cisl-Uil: 85 euro di aumento

Il Governo e Cgil, Cisl e Uil hanno raggiunto l'accordo quadro sul rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici, che aspetta da 7 anni. E' quanto riferiscono fonti sindacali al termine della trattativa no stop al ministero della Pubblica amministrazione.

Statali: aumento salariale non inferiore 85 euro medi mensili

L'aumento salariale previsto nel rinnovo del contatto degli statali sara' "non inferiore a 85 euro mensili medi". E' quanto si legge nell'accordo appena firmato da Cgil, Cisl e Uil e dal ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia. Il governo nell'accordo ha confermato la dicitura gia' circolata nel primo incontro con i sindacati che si e' tenuto il 24 novembre. 

Statali: sindacati, impegno per rinnovi di 5 mld fino a 2018

Il governo si e' impegnato nell'arco dei tre anni fino al 2018 per il rinnovo dei contratti a mettere in campo 5 miliardi di euro in totale. Lo riferiscono fonti sindacali al termine del tavolo con il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia.

Statali: Madia, 85 euro medi attenzione a redditi bassi

Gli 85 euro di aumento per il rinnovo del contratto dei pubblici dipendenti saranno medi: lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, al termine del tavolo con i sindacati. "Abbiamo insistito sul fatto che siano medi anche per dare maggiore attenzione a chi ha sofferto di piu' la crisi". Non e' detto dunque che gli aumenti saranno uguali per tutti. "L'accordo raggiunto oggi - ha aggiunto - rappresenta una bella giornata per tutto il Paese: abbiamo agito in coerenza e con lo spirito unitario che dall'inizio ha mosso il governo, mai per dividere il Paese ma per migliorare la qualita' di vita dei cittadini". Si tratta, ha proseguito, "di un accordo innovativo, vogliamo aiutare chi ha sofferto piu' la crisi ed il contenuto dell'intesa sono frutto di un lavoro congiunto che oggi abbiamo blindato". 

Tags:
statali accordo





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.