A- A+
Economia
Stefanel, allarme dei revisori di Ernst&Young: continuità aziendale a rischio

Prima il cavaliere bianco. Poi ora i revisori dei conti che si rifiutano di vistare il bilancio. Si complica la situazione per Stefanel, gruppo nordestino dell'abbigliamento, ai tempi d'oro, negli anni '90 per intendersi, grande concorrente di Benetton, prima che il fast fashion invadesse il mercato dell'abbigliamento e che ora non riesce a scrollarsi di dosso un lungo percorso di difficoltà.

Nella Relazione di revisione contabile limitata sul bilancio consolidato semestrale abbreviato, i revisori contabili di Ernst&Young esprimono forti dubbi sul futuro del gruppo, evidenziando l’esistenza di “profili di incertezza” che “fanno sorgere dubbi significativi sulla capacità della società di continuare ad operare sulla base del presupposto di continuità aziendale e quindi della capacità di realizzare le attività e onorare le passività nel normale corso della gestione”.  

C'è di più. "Sulla base incertezze descritte nel paragrafo Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere le nostre conclusioni", E&Y si è detta impossibilitata di formulare conclusioni sulla conformità del bilancio. Una tegola non inattesa per il gruppo dell'abbigliamento visti i numeri. La perdita netta consolidata nei 6 mesi del 2016 è stata di 13,3 milioni, ma soprattutto non c'è più capitale dato che il patrimonio consolidato è ora negativo per 11,5 milioni. Su una situazione che urge una nuova (l'ennesima) iniezione di capitale incombe la zavorra storica di Stefanel: quel debito con le banche da 85 milioni che è al suo quarto giro di mancato rimborso.

Tags:
difficoltà stefanela rischio continuità aziendaleernst young sul bilancio





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.