A- A+
Economia
Stipendi, a luglio in arrivo un aumento in busta paga. Ecco per chi

Stipendi, da luglio a novembre un nuovo aumento in busta paga. Ecco perchè

Con luglio si concretizza un corposo aumento di stipendio per i dipendenti. Il “responsabile”? Il quarto taglio, in pochi mesi, a tasse e contributi che si pagano in busta.

Una misura che costa quattro miliardi di euro, presi a prestito ancora una volta dai mercati. Il risultato? Un aumento dello stipendio netto. Questo quarto taglio al cuneo fiscale varrà da luglio a novembre ed è senza effetti sulla tredicesima. Lo sconto sulle tasse per chi guadagna meno di 25mila euro lordi passa dal 3 al 7%. Per i redditi sopra i 25mila euro e sotto i 35mila si va dal 2% al 6%.

Con questo intervento, lo Stato si fa carico di una quota delle contribuzioni (anche pensionistiche) che dovrebbero di norma essere versate dai lavoratori. Gli incrementi saranno mensili: per chi guadagna 25mila euro lordi lo stipendio aumenta di 54,87 euro netti. Per chi invece ne incassa 35.000 lordi, di 65,70 netti.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus da 300 euro, busta paga più gonfia a luglio. Ma non per tutti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumentobusta pagastipendi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.