A- A+
Economia
SumUp raccoglie con un maxi-round 1,5 milardi di euro da finanziatori privati

Round da record per SumUp: 1,5 miliardi raccolti

SumUp, attiva nel campo dei pagamenti digitali, ha ottenuto una nuova iniezione di liquidità. La fintech ha raccolto 1,5 miliardi di euro da investitori privati in un round guidato da Goldman Sachs. Questa rappresenta una delle più significative operazioni di credito privato in Europa degli ultimi tempi.

I fondi saranno impiegati per ristrutturare il debito esistente e per sfruttare nuove opportunità di sviluppo su scala globale, come spiega l'azienda. 

Tra i nuovi investitori di SumUp figurano AllianceBernstein, Apollo Global Management, Arini, Deutsche Bank AG, Fortress Investment Group, SilverRock Financial Services e Vista Credit Partners, che si uniscono a quelli che avevano già partecipato alle precedenti operazioni, come i fondi gestiti da BlackRock, Crestline Investors, Liquidity Capital, Oaktree Capital Management, Sentinel Dome e Temasek, con Goldman Sachs a capo dell'iniziativa. SumUp ha registrato un EBITDA positivo fin dal dicembre 2022 e vanta oltre dieci anni di crescita continua.

LEGGI ANCHE: Banca Ifis, "Semplicemente Fintech": la sfida del fintech nel settore bancario






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.