A- A+
Economia
Superbonus, il j'accuse di Castelli: "Meloni poteva mettere un rubinetto"

Superbonus, ecco il commento dell'ex viceministro all'Economia Castelli. VIDEO 

“Da consulente alle imprese, mi domando, qual è quel governo che da un giorno all’altro blocca una misura che aveva dato- durante il periodo Covid- Pil, posti di lavoro e tasse pagate allo Stato. La follia è questa: oggi, come ci dice la presidente dell’Ance, ci sono 750mila famiglie in difficoltà.  E se, questo governo- che almeno per ideologia dovrebbe tutelare le imprese e gli imprenditori (ma non lo fa)- almeno pensi ai condomini: migliaia di famiglie non sanno che cosa fare con i tralicci che hanno davanti alle finestre da un anno e mezzo". Con queste parole l’ex viceministro dell’Economia Laura Castelli ha lanciato il suo j'accuse al governo sul tema superbonus. 

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI CASTELLI 

 

Un tema sempre più caldo che dopo le parole pronunciate dal ministro all'Economia Giorgetti da Cernobbio, si è più che surriscaldato. Il leghista ha infatti lamentato un certo "mal di pancia" sulla voragine lasciata dall'agevolazione fiscale, annunciando una manovra "più che prudente". Il problema principale, secondo le stime del Tesoro, è legato alla voragine nei conti dello Stato creata dagli effetti distorsivi sul superbonus. 

Secondo Castelli però- un anno fa- il governo poteva agire evitando ulteriori distorsioni. "La premier Meloni già dall’anno scorso poteva mettere un rubinetto alla misura: il superbonus si fa, i soldi sono questi e poi stop. Se si fosse fatto, oggi non ci troveremmo in questa situazione". 

LEGGI ANCHE: Non è il Superbonus a far venire il "mal di pancia": perché sarà una manovrina

LEGGI ANCHE: Superbonus, boom di furbetti: materiali +30%. E così i preventivi raddoppiano

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.