A- A+
Economia
Supermercati, Aldi sconvolge il discount italiano

Prodotti italiani per vincere la concorrenza. Ecco la strategia di Aldi che sta per arrivare nel nostro Paese. Il big tedesco della grande distribuzione discount aprirà da marzo i primi 10 supermercati, soprattutto al Nord, per arrivare a quota 45 store entro il 31 dicembre. Buone notizie in termini occupazionali: sono stati già assunti 880 lavoratori, con l’obiettivo di arrivare a 1.500 assunzioni entro fine anno.

Aldi - scrive http://wine.pambianconews.com - ha fissato la sede operativa a Verona, seguendo l’esempio di molti gruppi tedeschi che hanno posto le loro basi in Italia nella città veneta (compreso il rivale Lidl). Le prime aperture di supermercati riguardano Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera (Verona), Piacenza, Rovereto (Trento), San Donà di Piave (Venezia), Spilimbergo (Pordenone) e Trento.

“Siamo orgogliosi di entrare in un mercato rinomato nel mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica” ha dichiarato Michael Veiser, managing director di Aldi, nella conferenza stampa di presentazione svoltasi a Castellanza. Il gruppo con sede a Essen arriva in Italia in ritardo e si troverà ad affrontare una concorrenza agguerrita. I primi tre player del discount (Eurospin, Lidl e Md) contano su 2.400 punti vendita e circa 10 miliardi di ricavi, su un totale di 5.200 store per 12,2 miliardi di euro. Certamente l’ingresso di Aldi sconvolgerà il mercato. La strategia non può essere più basata soltanto sul prezzo, a meno che non si voglia operare in perdita, e infatti Aldi intende legarsi ai produttori italiani offrendo un assortimento composto per il 75% da prodotti di fornitori locali.

 

 

Tags:
aldi








motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.