A- A+
Economia
Tapestry compra Capri, Versace e Jimmy Choo: le nozze del secolo nella moda

Tapestry compra Capri, Versace e Jimmy Choo: le nozze del secolo nella moda di lusso

Tapestry - il colosso americano del fashion a cui fanno capo marchi come Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman - acquista per 8,5 miliardi di dollari Capri Holdings, la società che controlla Versace, Jimmy Choo e Michael Kors. Dalle nozze nasce un gigante del lusso americano con 12 miliardi di dollari di ricavi annuali. Lo riportano i media americani, secondo cui gli azionisti di Capri Holdings riceveranno 57 dollari in contanti per azione.

Leggi anche: Fashion Week: Bellotti per Bally, Hawkings per Tom Ford, De Sarno per Gucci

La nuova entità che nascerà dalla combinazione dei due gruppi ha ricavi per oltre 12 miliardi di dollari con una presenza in più di 75 paesi e ha realizzato quasi 2 miliardi di dollari di utile operativo adjusted nell'esercizio 2022. La combinazione di Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman con Versace, Jimmy Choo e Michael Kors "crea una nuova potente casa di lusso globale" e rappresenta un'opportunità unica "per generare valore aggiunto per i clienti, i dipendenti, la nostra comunità e gli azionisti in tutto il mondo” ha sottolineato l'amministratrice delegata di Tapestry, Joanne Crevoiserat.

Intanto, in premercato a Wall Street i titoli Capri Holdings - che trattavano a 34,61 dollari per azione alla chiusura di ieri - segnano +59% a 55 dollari per azione. Le azioni Tapestry invece segnano un calo del 3,5% circa.

Leggi anche: Santo Versace si compra il magazine Hotcorn al prezzo di un caffè

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capricoachjimmy choolussomichael korsmodatapestryversace





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.