A- A+
Economia

La Federal Reserve probabilmente taglierà i tassi d'interesse di altri 25 punti base, dall'attuale 2-2,25%, al termine della prossima riunione, in programma tra due settimane, viste le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e il peggioramento dell'outlook mondiale. Lo sostiene il Wall Street Journal, citando interviste e discorsi pubblici dei massimi dirigenti della Banca centrale statunitense.

Il Federal Open Market Committee ha tagliato i tassi, per la prima volta in oltre dieci anni, al termine dell'ultima riunione, e lo ha fatto di 25 punti base. Rimarrebbero insoddisfatti investitori e trader che si augurano un taglio più deciso del costo del denaro; così come il presidente Donald Trump, che recentemente ha scritto su Twitter che la Fed dovrebbe portare i tassi almeno all'1%.

Secondo il Wall Street Journal, il taglio di meta' punto, appoggiato da James Bullard, presidente della Fed di St. Louis, non ha abbastanza sostegno all'interno della Fed. Non a caso, secondo il Cme Group, gli investitori danno il 90% di possibilità a un taglio di 25 punti e solo il 10% a un taglio più deciso.

Commenti
    Tags:
    tassi d'interessefederal reserve




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.