A- A+
Economia
"Tassi giù di 75-100 'bp' nel 2024". Buone notizie per famiglie e imprese
Christine Lagarde. Imago

"Difficilmente la Bce resisterà a lungo al cambio di rotta di politica monetaria trasmesso dalla Federal Reserve"

 

"Le recenti dichiarazioni da esponenti del board della Bce, in particolare dalla presidente Lagarde, sembrano voler guidare i mercati a prezzare l’inizio del ciclo dei tagli dei tassi a partire da giugno", spiega ad Affaritaliani.it Dario Angelino, responsabile advisory Symphonia sgr.

"Riteniamo che la Bce possa tagliare i tassi di 75-100 bp nel 2024 a partire da giugno, una volta sicura che la discesa dell’inflazione sia ritenuta duratura e sostenibile. La tempistica e l’entità esatta sono ancora incerti ma difficilmente la Bce resisterà a lungo al cambio di rotta di politica monetaria trasmesso dalla Federal Reserve, che dovrebbe iniziare a tagliare i tassi nel corso del secondo trimestre", conclude.
 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa/Brenda Lodigiani tra pole da dance e sogno con Elodie...

GialappaShow, Video-Foto

Annalisa/Brenda Lodigiani tra pole da dance e sogno con Elodie...


motori
Vespa conquista Shanghai: Nuovi modelli e moda italiana incantano la Cina

Vespa conquista Shanghai: Nuovi modelli e moda italiana incantano la Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.