A- A+
Economia
Tav, Toninelli contro Tajani: si metta l'anima in pace, la mangiatoia è finita

Nel mirino dei 5Stelle nella battaglia contro le grandi opere finisce un esponente di Forza Italia: il numero due del partito Antonio Tajani - presidente del Parlamento europeo - attivissimo negli ultimi giorni nel pressing sulla Lega in materia di infrastrutture. Toninelli lo attacca sui social, in modo molto diretto: "Si metta l'anima in pace, la mangiatoia è finita. "Mi sporco le mani da quando sono nato. Uso con i soldi pubblici del Mit la stessa attenzione che usavano i miei genitori per gestire le poche risorse familiari.

Ieri Antonio Tajani è stato nel cantiere Tav di Saint Martin La Porte e durante l'incontro con gli amministratori locali ha ricevuto la telefonata di Silvio Berlusconi.

E durante la chiamata il Cavaliere ha strigliato Salvini, chiedendogli di essere coerente con le idee del centrodestra. Da settimane d'altra parte Forza Italia ha trovato nelle grandi opere un fattore identitario, in nome della politica del fare e dell'attenzione per il mondo produttivo.  

"Questo è un governo contro natura e lavoriamo per la nascita di un governo di centrodestra", ha detto ancora oggi Tajani, intervenendo a Frosinone a un appuntamento del partito. Ed ha aggiunto: "Per il centrosud c'è una mancanza di soluzioni e di impegno del governo non  possiamo permettere di avere infrastrutture sovraccariche di veicoli su gomma. Siamo per la Tav". Ed ha affondato i colpi anche su un altro tema sentito dai 5Stelle, l'Ilva: "La chiusura dell'Ilva è un altro errore clamoroso. Ci batteremo perché il centro siderurgico più importante d'Europa non chiuda".

Tags:
toninelli tajani tav





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.