A- A+
Economia
Technicis acquisisce il gruppo Arancho Doc

Il gruppo Technicis, leader della traduzione professionale in Francia e uno dei tre principali attori sul mercato europeo, accelera la propria crescita rilevando il gruppo italiano Arancho Doc. Grazie a questa acquisizione, Technicis si classifica tra le prime 10 aziende di traduzione professionale a livello internazionale e continua la propria strategia di sviluppo iniziata nel 2012, con l’obiettivo di entrare a far parte della Top 5 mondiale nell’arco di tre anni.

Arancho Doc: un’acquisizione strategica in Europa
Arancho Doc, società italiana che opera nel campo della traduzione a livello internazionale, conta oggi 100 dipendenti e ha uffici in cinque paesi: Italia, Spagna, Svizzera, Finlandia e Repubblica Ceca. Con un fatturato di 12 milioni di euro nel 2016, la società è un’acquisizione strategica per Technicis sul piano geografico, in quanto consente al gruppo di rispondere meglio alle esigenze dei suoi clienti affiancandoli nella loro espansione internazionale.
Dal 2012, data della realizzazione della prima acquisizione da parte del gruppo, Technicis porta avanti due assi di sviluppo: da un lato la crescita organica e dall’altro la crescita esterna. Il fondo di private equity NAXICAP Partners, entrato a fare parte del capitale di Technicis nel 2015, ha sicuramente aperto nuove prospettive di sviluppo per il gruppo in un contesto in cui l’Europa rappresenta il 50% del mercato mondiale e l’America del Nord circa il 35%.
“Siamo fieri di accogliere Arancho Doc e la sua identità europea nel gruppo Technicis. Al servizio di grandi gruppi, il team di Arancho Doc si distingue per l’eccellente qualità dei servizi forniti e le tecnologie di punta, che vanno così ad aggiungersi al nostro potenziale. Lo sviluppo internazionale che perseguiamo da cinque anni finalmente si materializza con l'acquisizione di Arancho Doc, permettendoci di essere presenti non solo in Europa ma anche in America del Nord", spiega Benjamin du Fraysseix, CEO del gruppo Technicis

Un futuro promettente per il gruppo Technicis
Dal 2012 Technicis persegue un piano di crescita accelerata, con l’acquisizione di VO Paris (Francia) nel 2012, di Cogen (Belgio) nel 2015, di Translation Probst (Svizzera) nel 2016 e di Arancho Doc (Italia) nel 2017. 
Grazie a queste quattro acquisizioni e a una crescita organica annuale a due cifre, il gruppo è passato da attore locale francese a PMI su scala internazionale nel 2017, quadruplicando le sue dimensioni negli ultimi cinque anni. 
Il gruppo Technicis ha realizzato un fatturato di 30 milioni di euro nel 2016 e punta a 45 milioni di euro nel 2017 grazie ai suoi 320 dipendenti negli uffici in Francia, Svizzera, Belgio, Italia, Spagna, Finlandia, Repubblica Ceca e Canada. Con un portafoglio di oltre 2.500 clienti, il gruppo collabora con la maggior parte delle aziende del CAC 40, nonché con grandi gruppi europei e americani. Oggi Technicis si classifica tra le prime 10 aziende di traduzione professionale a livello internazionale e ambisce a entrare a far parte della Top 5 mondiale nell’arco di tre anni, tramite una nuova acquisizione.

Maggiori informazioni su Technicis
Il gruppo Technicis è il leader della traduzione professionale in Francia e uno dei tre principali attori sul mercato europeo. Grazie al lavoro di squadra dei suoi 220 collaboratori in Francia, Belgio, Svizzera e Canada, e della sua rete internazionale composta da 4.500 traduttori professionisti specializzati, Technicis risponde alle esigenze linguistiche di società appartenenti a qualsiasi settore, in qualsivoglia combinazione linguistica. L’innovazione tecnologica e l’aggiornamento continuo dei suoi processi permettono a Technicis di proporre una vasta gamma di soluzioni di traduzione, garantendo ai propri clienti una reattività e una qualità ottimali. 
Sito web: www.technicisgroup.com

 

Tags:
technicisarancho doc





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.