A- A+
Economia
Tecno Tessile Adler annuncia joint venture con Jhas per il settore aeronautico

Design e tecnologia all’avanguardia per i sedili degli aerei. Tutto Made in Italy. E’ l’obiettivo dell’accordo di partnership tra TTA Teco Tessile Adler e Jhas per la progettazione e la produzione di sedili aeronautici. L’accordo rappresenta una pietra miliare per l’introduzione sul mercato aeronautico di prodotti innovativi, tra cui sedili Economy, Premium, Business e First Class. Tecnologia, materiali all’avanguardia, alta qualità e prodotti su misura saranno in linea con lo stile e la tradizione italiani, proprio come l’unione tra le due aziende.

TTA fa parte del Gruppo Adler, di cui è numero uno l’imprenditore napoletano Paolo Scudieri (nella foto), presidente di Anfia.  Jhas invece progetta e produce sedili e interni per l’aviazione. La sede principale è a Latina e vanta reparti di design, stile, certificazione e ricerca e sviluppo che si servono delle strumentazioni più evolute per analisi e simulazioni (Fem, simulatore virtuale 3D), oltre che di una linea di assemblaggio dedicata ai prototipi.

Siamo entusiasti di avere al nostro fianco TTA - Tecno Tessile Adler come partner industriale per questo progetto comune”, ha dichiarato Mario Schisa, amministratore delegato di Jhas. “Grazie alla grande capacità produttiva interna e all’innovazione tecnologica di Adler Group potremo offrire ai nostri Clienti prodotti eccellenti e un supporto esclusivo, in linea con la nostra tradizione e la nostra qualità autenticamente italiani”.

TTA - Tecno Tessile Adler è un’azienda leader nella realizzazione di prodotti per l’aeronautica, interni per elicotteri e per il comparto automotive, con uno stabilimento di 43mila metri quadrati coperti che conta 350 dipendenti. Con sede ad Airola (Benevento), TTA offre servizi di progettazione, ingegneria, sviluppo e montaggio di aerostrutture in materiali metallici (Al-Ti-Mg) e materiali compositi per i principali Oem dell’industria aeronautica.

Per Daniele Romiti, vice presidente Aerospace di Adler Group e vice presidente esecutivo di TTA, “la partnership con Jhas è un ulteriore passo avanti per la nostra crescita. L’obiettivo strategico è conquistare una posizione dominante nell’intera catena del valore e, grazie a Jhas, andiamo ora a completare le nostre competenze in un’area chiave della componentistica, come quella dei sedili per l’aviazione. Con questa partnership sbarca sul mercato un nuovo e solido player”.

Commenti
    Tags:
    milanonapolibeneventoairola




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.