A- A+
Economia
Telecom: da cda il mandato al management per la cessione di Inwit

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia ha conferito al management mandato di approfondire le offerte pervenute per la quota di Inwit, la societa' delle torri controllata al 60% dalla compagnia telefonica. E' quanto si legge in una nota .

Perdita 2015 a 72 mln dopo oneri non ricorrenti - Telecom Italia ha chiuso il 2015 con una perdita di 72 milioni di euro, a fronte degli 1,35 miliardi di utile realizzati nello scorso anno. Escludendo gli oneri non ricorrenti, gli oneri connessi al buy back di obbligazionisti e gli effetti negativi della valutazione del mandatory convertible bond, il 2015 si sarebbe chiuso con un utile di 1,4 miliardi di euro.

Confermati gli altri principali dati del preliminare approvato a febbraio con i ricavi ammontati a 19,178 miliardi di euro, mentre l'Ebitda e' stato di 7 miliardi di euro. L'ebit si e' attestato a 2,96 miliardi (-33% in termini organici rispetto al 2014) e sconta oneri non ricorrenti per 990 milioni, senza i quali la flessione si sarebbe assestata al -8,3%. La societa' ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 2,75 centesimi per le sole azioni di risparmio. L'assemblea dei soci e' convocata per il prossimo 25 maggio.

Tags:
telecominwit

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.