A- A+
Economia
Telecom, de Puyfontaine: accettiamo il golden power, su rete discutiamo

"Condivido la posizione del Governo italiano sulle problematiche legate alla sicurezza nazionale. Accettiamo il golden power e ci confronteremo sulle cose che ci vengono richieste, avendo cura che gli interventi da fare non danneggino l'attività operativa dell'azienda. Molti di questi, peraltro, li abbiamo gia' anticipati". E' quanto ha dichiarato Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo di Telecom Italia in un'intervista a La Repubblica.

"La nostra intenzione - ha aggiunto - è avviare un dialogo per arrivare a una soluzione condivisa, che chiarisca anche l'applicazione di alcuni degli interventi che ci sono stati richiesti. Se cosi' sarà non ci sarà alcun ricorso da parte nostra".

Quanto all'argomento caldo della rete di Telecom Italia, su cui il Governo potrebbe ancora esercitare il golden power, il presidente di Telecom ha chiarito: "Per noi la rete e' strategica, e in Europa siamo una best practice e un modello sul fronte della neutralita' nei confronti di tutti gli attori delle tic. Parlare di separazione della rete ha un senso se ci si pone l'obiettivo di migliorare ancora la neutralità e di arrivare prima alla digitalizzazione del Paese. Genish ed io lavoriamo su questo fronte con pragmatismo. Capiamo l'interesse nazionale, studieremo il dossier assieme al governo: l'importante è fare l'interesse di tutti gli stakeholder. E questo quindi significa i consumatori, i nostri dipendenti, le autorità regolatorie e gli azionisti. E soprattutto il Paese".

Tags:
telecom italiaarnauld de puyfontaine





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

MediaTech

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.