A- A+
Economia
Telecom: raggiunto accordo su 4.300 uscite ex legge Fornero e quota 100

Telecom: raggiunto accordo su 4.300 uscite ex legge Fornero e quota 100

Accordo fatto tra Tim e i sindacati per 4.300 uscite volontarie al 2020 ex articolo 4 della legge Fornero. Lo riporta Radiocor. Ieri, nella sede di Telecom Italia di Val Cannuta è stata infatti raggiunta l'intesa tra l'azienda e le sigle Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, che prevede l'uscita, secondo la legge Fornero, ovvero attraverso il meccanismo dell'isopensione, di 4.188 lavoratori attraverso due scaglioni. In particolare, secondo quanto risulta dai verbali consultati da Radiocor, 2.138 lavoratori usciranno entro il 2019; 2.050 dipendenti usciranno entro 2020. L'intesa era stata già raggiunta a giugno scorso al ministero del Lavoro ed è stata definita ieri. Si è raggiunto l'accordo anche riguardo all'uscita di 112 lavoratori che erano rimasti fuori alla fine del 2018 dall'applicazione dell'articolo 4, pur avendo avuto dall'Inps il riconoscimento dei requisiti. Questi dipendenti dovrebbero uscire entro maggio prossimo. Sommati ai 2.188 del nuovo accordo, si tratta appunto di 4.300 lavoratori. In più sono stati individuati in azienda, sempre all'interno dello stesso perimetro, 600 lavoratori che maturano anche i requisiti di quota 100.

 

Commenti
    Tags:
    telecomquota 100legge fornero




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.