A- A+
Economia
Telecom, Vivendi rinuncia al ricorso. Rumors. Vinci è il nuovo portavoce

di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni

Vivendi, che controlla Telecom Italia con il 23,9% del capitale, non ricorrerà contro la decisione del Governo di esercitare il golden power. Lo scrive Il Sole 24 Ore spiegando che Telecom Italia si adeguerà agli obblighi previsti dal decreto del golden power che impone prescrizioni e condizioni al gruppo, la più incisiva delle quali riguarda la creazione di un'unità di sicurezza, dotata di autonomia, struttura dedicata, risorse finanziarie e strumentali e che dovrebbe essere diretta da un funzionario del Dis, il dipartimento governativo per le informazioni di sicurezza.

Per la media company che fa capo a Vincent Bollorè opporsi significherebbe esporsi al rischio di perdere Telecom, sulla quale ha investito quattro miliardi di euro. Per domani, intanto, è in agenda l'incontro tra il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda e il nuovo Ceo del gruppo Telecom, Amos Genish, per discutere del futuro della rete, tema molto atteso da parte del mercato.

matrix alessio vinci1
Alessio Vinci

Infine, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.itArnaud de Puyfontaine, presidente operativo di Tim, è riuscito nel suo intento di affidare ad Alessio Vinci le redini della comunicazione aziendale nell'era Genish. Vinci, ex conduttore di Matrix e, dopo l'esperienza negativa di Agon Channel, a capo della comunicazione di Alitalia, succede ad Ivan Dompè.

Il fattore che, secondo le indiscrezioni, avrebbe spinto il manager francese a contattare Vinci è stato l'esperienza internazionale del giornalista in quanto ex volto dell'emittente americana Cnn e il suo passato in Mediaset, gruppo con cui Vivendi, primo azionista di Tim e secondo socio proprio del Biscione, deve ricucire i rapporti dopo lo strappo su Premium per continuare il progetto della Netflix europea. Un giornalista esperto di contenuti televisivi che calza a pennello con la strategia disegnata dai francesi per Tim.

 

Tags:
telecomvivendi rinuncia al ricorso





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.