A- A+
Economia
Telepass, i piani dei Benetton. Impero autostradale e poi Borsa
Gilberto Benetton, Presidente Gruppo Autogrill, sarà premiato il prossimo 5 ottobre a New York con il prestigioso GEI AWARD 2017.

Finora, oltre che in Italia, il servizio è utilizzabile solo dai mezzi pesanti in altri sei paesi europei (Francia, Portogallo, Spagna, Belgio, Polonia e Austria), con Telepass che ha una quota del 30% del mercato dei sistemi di pagamento mobili.

giovanni castellucci
 

Se diverrà un sistema "invisibile" totalmente integrato all'interno dei nuovi modelli di auto in circolazione sulle strade d'Europa, in grado di dialogare coi caselli di mezzo Vecchio Continente e magari un domani coi gestori dei servizi erogati dalle aree gestite da Autogrill (altra controllata dei Benetton) o da altri concessionari, Telepass potrebbe veder salire significativamente i propri numeri sia in termini di base istallata sia di flusso di commissioni e utili generati. A quel punto chissà che qualche banca d'affari non proponga ai Benetton di quotare Telepass in Borsa.

Luca Spoldi

Tags:
atlantiabenettontelepassfunzionamento telepass





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.