A- A+
Economia
Telepass in Germania e Scandinavia. Atlantia cresce nel Vecchio Continente

Telepass amplia ulteriormente il proprio raggio d'azione in Europa, dove è già leader assoluto nel settore dei servizi digitali di pagamento del pedaggio. La società controllata dal gruppo Atlantia, dai primi giorni di marzo, entrerà per prima nel mercato tedesco con il dispositivo Telepass Sat, che potrà essere utilizzato per il pagamento del pedaggio dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate.

Entro marzo, Telepass Sat arriverà anche in Danimarca, Svezia e Norvegia, dove, oltre che per il pedaggio, potrà essere utilizzato anche per i servizi di traghettamento offerti dalle compagnie norvegesi Basto Fosen AS, Fjord1 ASA, Torghatten Nord AS e ATB. Telepass Sat è stato testato per oltre 2 anni dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti tedesco, che ha certificato l'assoluta affidabilità del sistema per l'individuazione dei percorsi effettuati sulle autostrade locali che, come noto, non sono dotate di barriere di accesso.

Salgono così a 94 mila i chilometri di strade e autostrade che saranno percorribili pagando il pedaggio tramite Telepass, di cui 56mila sono nella rete tedesca. Con l'ingresso in Germania, Telepass punta, nel giro di soli tre anni, a superare il milione di clienti nel settore del truck, partendo da una base di circa 700mila.

A questo target di clientela, la societa' del gruppo Atlantia estenderà anche i servizi a valore aggiunto sul fronte della gestione delle flotte aziendali, utilizzati gia' oggi da oltre 80 mila clienti. Nel complesso, salgono dunque a 11 i Paesi serviti da Telepass a livello europeo: Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Belgio, Austria, Polonia, Svezia, Danimarca, Norvegia. A questi, entro fine 2019, si aggiungeranno anche Ungheria e Slovenia. 

Commenti
    Tags:
    atlantiatelepassbenetton




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.