A- A+
Economia

Tencent sorpassa una dopo l'altra le rivali sul fronte della capitalizzazione. Il valore delle azioni del gruppo tech cinese ha sfiorato nell'ultima sessione di borsa i 534 miliardi di dollari, superando Facebook, che ha ha chiuso a 519 miliardi di dollari. Questo risultato è arrivato dopo che il gigante cinese ha battuto anche Alibaba per capitalizzazione di mercato, oltrepassando per la prima volta la soglia dei 500 miliardi di dollari.

Se Tencent, la holding che controlla la popolare piattaforma di messaggistica WeChat e che ha di recente rastrellato il 10% di Snap, fosse quotata sull'indice S&P 500, sarebbe quindi la quinta società per capitalizzazione di mercato dopo Amazon, attualmente valutata 543 miliardi di dollari.

Il titolo di Tencent ha iniziato ad essere negoziato nel 2004. Solo altre 3 società sono state più rapide di Tencent nel raggiungimento della soglia dei 500 miliardi: Facebook, Cisco e Alphabet. 

Tencent e Alibaba figurano tra le prime dieci maggiori aziende al mondo per capitalizzazione. Jack Ma e Ma Huateng, i rispettivi fondatori, sono tra i più ricchi uomini cinesi.

Tags:
tencent capitalizzazionefacebook capitalizzazione





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.