A- A+
Economia
Terna, ancora un riconoscimento all'impegno per la sostenibilità

Terna è stata confermata per l’ottavo anno consecutivo negli indici di sostenibilità STOXX Global ESG Leaders e per il decimo anno nell’’Ethibel Sustainability Index (ESI) Excellence Europe.

Questi riconoscimenti, che arrivano a pochi giorni di distanza dal conseguimento del primato mondiale del settore Electric Utilities secondo il Dow Jones Sustainability Index, sottolineano la solidità dei sistemi di gestione di Terna e la riconosciuta capacità di generare eccellenti performance di sostenibilità da parte della società guidata dall’AD Luigi Ferraris e dalla Presidente Catia Bastioli.

L’indice STOXX Global ESG Leaders è realizzato dalla società STOXX Limited che, sulla base delle performance di sostenibilità, seleziona 404 aziende tra i 1800 titoli presenti nel paniere internazionale di partenza, lo STOXX Global 1800 Index. Questo indice si caratterizza per la trasparenza nei criteri di selezione, basati su indicatori suggeriti dall’EFFAS (European Federation of Financial Analysts Societies) e dalla DVFA (Society of Investment Professionals in Germany) e tradotti in punteggi dall’agenzia di rating Sustainalytics.

La presenza nell’indice STOXX Global ESG Leaders ha come condizione l’inclusione in almeno uno dei sotto indici tematici: STOXX Global Environmental Leaders, STOXX Global Social Leaders e STOXX Global ESG Governance Leaders. Grazie alle eccellenti performance in tutti gli ambiti di analisi, Terna è stata confermata in tutti e tre gli indici suddetti.

L’indice ESI include, invece, le 200 aziende europee presenti nel Russell Global Index con la migliore performance in termini di sostenibilità. La composizione dell’indice si basa sull’Ethibel Investment Registers definito in modo indipendente da Forum Ethibel che seleziona le aziende principalmente sulla base dei risultati emersi dalle analisi e ricerche condotte dall’agenzia europea di rating Vigeo Eiris.

Oltre alla presenza negli indici citati, Terna è inclusa negli indici internazionali di sostenibilità Dow Jones Sustainability (World e Europe), Euronext (World, Europe e Eurozone), FTSE4Good (Global e Europe), STOXX® Low Carbon, ECPI, MSCI, United Nations Global Compact (“GC100”).

 

Commenti
    Tags:
    ternasostenibilitàstoxx global esg leadersethibel sustainability index (esi) excellence europe




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.