A- A+
Economia
Terna, arriva il maxi piano per la rete
Luigi Ferraris, ad di Terna: Il Piano Strategico 2018-2022 di Terna prevede 5,3 miliardi di investimenti in Italia.

Arriva il piano di Terna per la rete, 12 miliardi di investimenti. Entro fine luglio (con uno step intermedio, all’inizio del mese) si concluderà infatti la consultazione pubblica tra Terna e l’Autorità per l’energia (Arera) in cui il gruppo della distribuzione elettrica traccia le linee di sviluppo della rete elettrica nazionale da qui al prossimo futuro.

Sono 12 i miliardi del piano Terna su cui l’Arera dovrà esprimere un parere, a valle delle controdeduzioni della stessa società in risposta ai quesiti depositati, scrive il Sole 24 Ore.

I driver del piano di Terna sono d'altronde la sicurezza degli approvvigionamenti, la qualità del servizio e la decarbonizzazione in un contesto di sostenibilità, senza contare che il potenziamento delle infrastrutture di rete con l’estero ci consentirà altresi di rafforzare l’integrazione dei mercati elettrici tra loro.

Tags:
terna





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.