A- A+
Economia
Tesla, Model 3 in vendita per tutti. Musk abbassa il prezzo a 35 mila dollari

Sbarca sul mercato la Tesla Model 3 elettrica al 100% da 35.000 dollari, con consegna promessa nel giro di due settimane o al massimo un mese. L'annuncio realizza la promessa del fondatore, Elon Musk, di lanciare un'auto elettrica alla porta di tutti per agevolare il passaggio ai veicoli verdi. Le vendite saranno solo online, "per mantenere questi prezzi sostenibili", ha spiegato la società in una nota, anticipando la chiusura di molti rivenditori nel mondo.

Il modello standard di questa elettrica ha un range dichiarato di 350 chilometri ed una velocita' massima di 208 chilometri all'ora. "Sebbene il prezzo sia più basso, è stata costruita per raggiungere gli stessi standard di sicurezza a cinque stelle della versione Long Range", ha tenuto a sottolineare Tesla.

Esiste anche una versione Model 3 Mid Range, con 500 chilometri di autonomia e un prezzo a partire da 37.000 dollari. Intanto, Musk ha fatto sapere di non aspettarsi un utile per Tesla nel primo trimestre in seguito alle difficolta' di portare le auto elettriche in Europa e Cina, ma anche i costi legati alle chiusure dei negozi in seguito allo spostamento delle vendite online.

Commenti
    Tags:
    teslaelon muskmodel 3auto elettrichetesla model 3




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.