A- A+
Economia
TheSpac, primo giorno su AIM Italia. Raccolti 60 mln euro in fase collocamento
Marco Galateri di Genola, Presidente di TheSpac

Primo giorno di negoziazioni su AIM Italia per TheSpac. Il presidente Marco Galateri: "E' solo l'inizio"

Oggi è il primo giorno di negoziazioni su AIM Italia per TheSpac, la SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Vitaliano Borromeo, Marco Galateri di Genola e Giovanni Lega.

L’attività di investimento di TheSpac sarà principalmente rivolta ad un'azienda target di piccole–medie dimensioni, con equity value compreso nel range di 70–200 milioni di euro, con chiara attitudine all’internazionalizzazione del proprio business e possibilità di crescita per mezzo di aggregazioni strategiche o con elevata potenzialità di crescita organica.

In fase di collocamento la società ha raccolto 60 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 70,2%. TheSpac è stata assistita da Banca IMI in qualità di Global Coordinator, Nomad e Specialist.

Da domani TheSpac sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Le SPAC si stanno sempre più consolidando come strumenti efficaci per accompagnare le società che vogliono accelerare il loro processo di crescita e arrivare in quotazione. Il debutto di TheSpac, ottava SPAC che fa il suo ingresso su AIM Italia dall’inizio del 2018, mostra come il mercato apprezzi questo strumento che rappresenta una alternativa al tradizionale processo di quotazione. Siamo certi che i capitali raccolti finanzieranno importanti progetti di una delle tante imprese eccellenti del nostro paese”.

Marco Galateri, Presidente di TheSpac, ha dichiarato: “TheSpac non nasce come semplice operazione finanziaria, ma come progetto di investimento industriale mirato alla creazione di valore a lungo termine. Siamo molto soddisfatti di esser riusciti a portare a termine l’operazione di IPO, un risultato raggiunto grazie al contributo di tutto il nostro team, al convinto supporto di Banca Imi e ovviamente alla fiducia che ci hanno dato gli investitori. Ma questo per noi è solo l’inizio: grazie ai capitali raccolti puntiamo a valorizzare il meglio che il Made in Italy ha da offrire, in uno dei settori che abbiamo conosciuto nel corso delle nostre carriere. Il nostro obiettivo è dare un supporto concreto alla crescita della società target, avvalendoci della lunga esperienza manageriale dei promotori”.

Tags:
thespacthespac aim italiathespac borsa italianamarco galaterigalateri thespac





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.