A- A+
Economia
ThyssenKrupp accordo con Tata: alleanza per sfidare ArcelorMittal

ThyssenKrupp accordo con Tata: alleanza per sfidare ArcelorMittal

Il memorandum di intesa per la fusione delle attivita' europee del colosso dell'acciaio tedesco Thyssenkrupp e dell'indiana Tata è stato ufficialmente siglato. La joint venture si chiamera' Thyssenkrupp Tata Steel e l'operazione verrà conclusa all'inizio del 2018, una volta ottenuto il via libera dell'Unione europea. Il mercato siderurgico europeo trova un nuovo consolidamento dopo l’operazione Ilva di ArcelorMittal e i movimenti di Jindal steel west in Italia.

ThyssenKrupp-Tata, possibile taglio di 4.000 dipendenti

Lo hanno annunciato i due gruppi che prevedono sinergie fino a 600 milioni di euro e il possibile taglio di 4.000 dipendenti su una forza lavoro totale di circa 48.000 unita'. L'accordo e' fortemente osteggiato dai sindacati, prevede la fusione degli impianti di Tata nei Paesi Bassi e nel Regno Unito con quelli tedeschi di Thyssenkrupp.

Natarajan Chandrasekaran, presidente di Tata Steel, ha definito la partnership una grande occasione per entrambe le società "che condividono culura e valori" di costruire in Europa una grande impresa attiva nell'acciaio.

Tags:
thyssenkrupptataarcelormittalthyssenkrupp tataaccordo thyssenkrupp tatathyssenkrupp tata accordo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.