A- A+
Economia
ThyssenKrupp accordo con Tata: alleanza per sfidare ArcelorMittal

ThyssenKrupp accordo con Tata: alleanza per sfidare ArcelorMittal

Il memorandum di intesa per la fusione delle attivita' europee del colosso dell'acciaio tedesco Thyssenkrupp e dell'indiana Tata è stato ufficialmente siglato. La joint venture si chiamera' Thyssenkrupp Tata Steel e l'operazione verrà conclusa all'inizio del 2018, una volta ottenuto il via libera dell'Unione europea. Il mercato siderurgico europeo trova un nuovo consolidamento dopo l’operazione Ilva di ArcelorMittal e i movimenti di Jindal steel west in Italia.

ThyssenKrupp-Tata, possibile taglio di 4.000 dipendenti

Lo hanno annunciato i due gruppi che prevedono sinergie fino a 600 milioni di euro e il possibile taglio di 4.000 dipendenti su una forza lavoro totale di circa 48.000 unita'. L'accordo e' fortemente osteggiato dai sindacati, prevede la fusione degli impianti di Tata nei Paesi Bassi e nel Regno Unito con quelli tedeschi di Thyssenkrupp.

Natarajan Chandrasekaran, presidente di Tata Steel, ha definito la partnership una grande occasione per entrambe le società "che condividono culura e valori" di costruire in Europa una grande impresa attiva nell'acciaio.

Tags:
thyssenkrupptataarcelormittalthyssenkrupp tataaccordo thyssenkrupp tatathyssenkrupp tata accordo
in vetrina
Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

i più visti
in evidenza
Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo Topless di lady Valentino Rossi e...

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo
Topless di lady Valentino Rossi e...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot Rifter disponibile con il PureTech da 130 CV

Peugeot Rifter disponibile con il PureTech da 130 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.