A- A+
Economia
Tim, assemblea verso il pienone. Rumors

Si va verso il pienone per l'assemblea Tim del 29 marzo. Per l’assise dei soci ci si attende un’affluenza compresa tra il 55% e il 60% del capitale dicono infatti i rumors. Lo scenario sarebbe più che plausibile, se si considera che, da soli, i primi tre azionisti hanno una partecipazione cumulata superiore al 43%. 

In queste condizioni - con i proxy advisor che si sono schierati compatti contro le richieste di Vivendi - è del tutto improbabile che passi la mozione di revoca di cinque consiglieri in quota Elliott presentata dai francesi di Vivendi.

L’esito, ricorda il Sole 24 Ore, potrebbe invece cambiare nel caso in cui ci fosse un defezione della Cdp. Uno scenario che però appare decisamente improbabile. L’ente punta alla rete unica con Open Fiber e ha il placet delle Fondazioni bancarie, azioniste con circa il 16%. 

Commenti
    Tags:
    timvivendielliott




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.