A- A+
Economia
Tim, Cdp pronta all'ingresso con una quota del 5%

La Cassa Depositi e Prestiti è pronta a entrare in Tim con una quota del 5%. Gli ultimi rumors danno ormai per imminente un ingresso della Cassa nella controllata Vivendi, alle prese con il pressing del Fondo Elliott, che vuole scalzare gli attuali vertici di Tim, ad esclusione del ceo Amos Genish. Tutto per "difendere il sistema italiano" trapela da ambienti Cdp. 

L'operazione è già sul tavolo del board guidato da Claudio Costamagna e Fabio Gallia e verrà discussa questo pomeriggio intorno alle 15. Il benestare preliminare è già arrivato sia dal Mef sia dalle Fondazioni, azioniste forti di via Goito, ma anche dal governo uscente. Adesso resta da capire l'ammontare della quota, che secondo alcune indiscrezioni del Sole 24 Ore potrebbe attestarsi tra il 2 e il 5%. Chiaro l'obiettivo della mossa, mettere al riparo la rete italiana da possibili ingressi in massa dei fondi guidati da Elliott.

Tags:
timcdp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.