A- A+
Economia
Tim, data unica per l'assemblea. Vivendi tenta il ribaltone il 29 marzo

Fulvio Conti vince la battaglia sull'assemblea Telecom. Si va infatti verso un'unica assemblea dell'ex monopolista per l'approvazione dei conti e l'esame delle richieste avanzate da Vivendi. Lo confermano alcuni fonti vicine al dossier all'agenzia Radiocor, fonti che hanno indicato il 29 marzo come data dell'assemblea convocata oggi. La compagine Elliott in cda farà dunque riunire i soci una sola volta per l’approvazione del bilancio, la nomina dei revisori e la richiesta di revoca di cinque ammini-stratori avanzata da Vivendi. 

La scorsa settimana, Conti aveva fatto presente che la data di convocazione dell’assemblea doveva "essere determinata tenendo in considerazione l’interesse di tutti gli azionisti e l’interesse della società", visto che il codice civile assegnava al consiglio il compito di fissare la data in modo che "contemperi opportunamente tutti gli interessi in gioco".

Per convocare un’assemblea unica a fine marzo - rispetto a quella già in calendario per l’11 aprile - occorrerà probabilmente anticipare anche il cda di bilancio che oggi è previsto per il 26 febbraio, dal momento che ai 30 giorni per la convocazione dell’assemblea vanno aggiunti i 15 giorni in più da concedere ai revisori per stendere la loro relazione.

Commenti
    Tags:
    timtelecomassemblea telecom




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.