A- A+
Economia
Tim, de Puyfontaine vuole Vinci. Operazione immagine per la compagnia. Rumors

"Telecom, see you soon". Pare che Arnaud de Puyfontaine, presidente operativo di Tim messo alla guida del colosso telefonico da Vincent Bollorè, abbia sondato Alessio Vinci per assegnargli le redini della comunicazione aziendale post-Cattaneo. Vinci, ex conduttore di Matrix e, dopo l'esperienza negativa di Agon Channel, a capo della comunicazione di Alitalia, è ora a casa dopo il commissariamento della compagnia aerea.

Il fattore che, secondo le indiscrezioni, avrebbe spinto il manager francese a contattare Vinci è l'esperienza internazionale del giornalista in quanto ex volto dell'emittente americana Cnn e il suo passato in Mediaset, gruppo con cui Vivendi, primo azionista di Tim e secondo socio proprio del Biscione, deve ricucire i rapporti dopo lo strappo su Premium per continuare il progetto della Netflix europea. Un giornalista esperto di contenuti televisivi che calza a pennello con la strategia disegnata dai francesi per Tim.

Non c'è tempo da perdere, perché in agenda ci sono il lancio della joint venture tra Timvision e Canal Plus e ricostruire dal punto di vista mediatico i rapporti deteriorati del gruppo con le istituzioni e con i rivali della telefonia e della rete, tra cui in primis Open Fiber. Pare che l'annuncio possa arrivare dopo la nomina del nuovo amministratore delegato il 28 settembre, in occasione del prossimo Cda.

Tags:
timtelecom italiaalessio vinci telecom italiaarnauld de puyfontaine
in vetrina
Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

i più visti
in evidenza
Lagerfeld morto a 85 anni Addio al genio di Chanel e Fendi

Costume

Lagerfeld morto a 85 anni
Addio al genio di Chanel e Fendi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ginevra 2019, Bentley Bentayga Speed il SUV più veloce al mondo

Ginevra 2019, Bentley Bentayga Speed il SUV più veloce al mondo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.