A- A+
Economia
Tim, escluse altre svalutazioni. Peluso in Consob sui write-off di Genish

Tre giorni di intenso lavoro per il board di Telecom Italia. Oggi si è riunito il comitato controllo e rischi per discutere, secondo quanto apprende Radiocor, del nuovo piano industriale e di eventuali impairment. Non sono attese, tuttavia, secondo alcuni fonti, decisioni importanti dalle verifiche sulle attività iscritte in bilancio. D'altronde la società, sotto la gestione dell'amministratore delegato Amos Genish, ha già svalutato, a novembre scorso gli avviamenti per due miliardi di euro.

Domani, intanto, è previsto un pre-consiglio di amministrazione in attesa del consiglio di giovedì che esaminerà i conti e il nuovo piano industriale. L'attenzione è alta soprattutto per il tema della rete di Telecom, anche a seguito delle parole ieri del vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, su un'unica società della rete. Venerdì, dopo la conference call con gli analisti, l'amministratore delegato Luigi Gubitosi, illustrerà il piano ai sindacati di categoria.

Oggi pomeriggio, intanto, a rappresentare Telecom Italia in Consob per l'audizioni è atteso il cfo Piergiorgio Peluso proprio per chiarire le motivazioni che hanno portato la società a decidere di svalutare gli avviamenti per due miliardi. Pochi giorni dopo le maxi-svalutazioni, il 13 novembre scorso, Genish è stato sfiduciato dal consiglio per essere sostituito da Gubitosi.

Commenti
    Tags:
    telecomtim




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.