A- A+
Economia
Tim, verso il grande scontro Elliott-Vivendi. Con la variante Cdp

Il grande scontro è in arrivo. Non sarebbe il primo per la verità tra Vivendi ed Elliott, ma stavolta forse uscirà un equilibrio predominante dall'assise. In attesa dell’assemblea degli azionisti di Telecom Italia in programma per il 29 marzo e chiamata a nominare il nuovo consiglio di amministrazione il fondo Elliott hanno ribadito la forte contrapposizione nei confronti dell’altro azionista forte della compagnia, Vivendi.

In particolare Elliott crede che non sia possibile sostenere i candidati proposti da Vivendi, che non sono autenticamente indipendenti, e che un voto in loro favore semplicemente riconsegnerebbe il controllo della società a un gruppo che si caratterizza per dimostrati conflitti di interessi, operazioni con parti correlate e una lunga storia di distruzione di valore per gli azionisti di Telecom Italia.

Elliott ritiene che sia il momento di dare alla compagnia telefonica e al suo consiglio di amministrazione indipendente stabilità e spazio di manovra per portare avanti la sua strategia, per arrivare a quella riorga di cui c’è gran bisogno e per arrivare in modo sostenibile alla creazione di valore per gli azionisti. Ma stavolta ci sarà una Cdp azionista all'8,7% a dire la sua. E non è poco.

Commenti
    Tags:
    timelliottvivendi




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.