A- A+
Economia
Tim, Vivendi chiede assemblea e propone Bernabè e Galateri in cda

Il gruppo Vivendi ha scritto oggi al consiglio di amministrazione di Telecom Italia "per spingerlo a convocare una assemblea degli azionisti il prima possibile per nominare i nuovi revisori". Secondo quanto informa una nota, Vivendi ha anche richiesto che l'agenda dell'assemblea includa una votazione sulla revoca di cinque membri del Consiglio di Amministrazione presenti nella lista di Elliott "che hanno mostrato in modo sostanziale una mancanza di indipendenza e del rispetto per le piu' basilari e fondamentali norme di corporate governance, con conseguenze negative sull'organizzazione e sull'immagine di Telecom Italia". I membri del Consiglio di Amministrazione interessati dalla revoca sono Fulvio Conti, Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Dante Roscini e Paola Giannotti de Ponti. Per sostituirli, Vivendi propone i nomi di Flavia Mazzarella, Franco Bernabe', Gabriele Galateri di Genola, Rob van der Valk e Francesco Vatalaro. Si tratta, scrive la nota, di membri "tutti indipendenti, con forti competenze ed esperienze consolidate".

Commenti
    Tags:
    tim vivendi




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.