A- A+
Economia
Tod's crolla a Piazza Affari. I motivi della crisi del gruppo di Della Valle

Precipita in Borsa Tod's che torna ai livelli di novembre 2016 dopo dati sui ricavi trimestrali poco convincenti, accompagnati peraltro da prospettive per l'ultimo periodo dell'anno piuttosto deludenti. Le azioni hanno chiuso a Piazza Affari a 48,84 euro con una flessione del 10,88%.

tod's (6)Tod's
 

Nei primi nove mesi del 2018, infatti, i ricavi sono scesi a 706 milioni di euro a cambi correnti (-2,2%) mentre nel trimestre la flessione è stata di circa il 4% a circa 229 milioni di euro. "Anche l'outlook è deludente sia sul fatturato che sui margini, e la società vede il consensus sfidante", sottolineano gli analisti di Equita, secondo cui "ottobre ha confermato il trend negativo dei mesi precedenti, nonostante alcune collezioni speciali gia' nei negozi. Il management ha ricordato il clima eccezionalmente caldo ma ha anche ammesso che il rilancio necessita di piu' tempo e piu' investimenti".

La casa di investimento ha tagliato a 52 euro il target di prezzo sul titolo (con raccomandazione "hold") evidenziando la mancanza di segnali di miglioramento nell'andamento del business e la necessita' di ulteriori investimenti.

Il Credit Suisse evidenza la scarsa visibilità sul quarto trimestre e sull'intero 2019: "C'è scarsa evidenza sulla fine della revisione in negativo degli utili".

Il management, evidenziano gli analisti, ha affermato che il trend di vendite di ottobre a parita' di perimetro e' in linea con quello dei nove mesi e ha spiegato che una ripresa nel IV trimestre dipenderà dal successo delle vendite nella stagione natalizia.

Commenti
    Tags:
    tod'sdiego della vallevendite tod'sandamento titolo tod's in borsa




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.