A- A+
Economia
Tod's sceglie Matteo Tamburini: ecco chi è il nuovo direttore creativo

Lusso, Matteo Tamburini nuovo direttore creativo di Tod’s: il debutto a febbraio 2024 per la Milano Fashion Week

Il gruppo Tod's annuncia il nuovo direttore creativo del marchio, che farà il suo debutto con la collezione donna autunno-inverno 2024/25, in occasione della Settimana della moda di Milano a febbraio 2024. Si tratta di Matteo Tamburini, classe '82 di Urbino. Dopo gli studi in Fashion e Design, ha fatto il suo esordio  nel mondo della moda all'inizio degli anni 2000, lavorando per alcuni dei maggiori brand del lusso. In particolare,  nell’ufficio stile di Pucci (per tre anni), in quello di Schiaparelli - marchio peraltro di proprietà di Diego della Valle - e in Rochas, tra cui l'ultima esperienza in Bottega Veneta dal 2017. 

Proprio in Bottega Veneta - riporta Pambianco - aveva lavorato anche Walter Chiapponi, prima dell’arrivo da Tod’s nel 2018, ed è a distanza di circa cinque mesi dal suo addio che arriva la nomina di Tamburini. 

Leggi anche: Westea ricicla le foglie di tè esauste per creare borse di lusso

«Matteo Tamburini è un creativo di talento - ha affermato Diego Della Valle, presidente e ceo del Gruppo Tod’s -. La sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Tamburini coordinerà un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilità per tutto quello che riguarda il mondo del lusso».

Leggi anche: Usa, Pil in rialzo e occupazione boom. Altro che recessione, l'economia corre

«Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo», ha commentato Matteo Tamburini.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.