A- A+
Economia
Top manager, sui media Starace di Enel batte tutti. Seconda Bastioli di Terna

Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, nell’ultimo mese è stato il dirigente più citato sui media (288 menzioni) tra i top manager delle società del settore ‘servizi pubblici’ quotate in borsa, superando del 55% Catia Bastioli (185), presidente di Terna e amministratore delegato di Novamont. A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato.

Al terzo posto della graduatoria stilata da Mediamonitor.it c’è Massimiliano Bianco (154), amministratore delegato del gruppo Iren di Reggio Emilia, che di recente ha presentato un piano industriale che prevede investimenti per 3 miliardi di euro entro il 2023. Appena fuori dal podio, con 149 menzioni sui mezzi di informazione, si posiziona Luigi Ferarris, amministratore delegato di Terna, che è il gestore della rete elettrica nazionale ad alta e altissima tensione.

Quinto, con 124 citazioni sui media italiani, Edoardo Garrone, presidente della genovese Erg che in occasione della celebrazione degli 80 anni di vita della società ha donato 3 mila euro ai dipendenti e 1 milione di euro per la Valpolcerva. Al sesto e settimo posto della classifica di Mediamonitor.it  si posizionano Paolo Peveraro (121), presidente del gruppo Iren e Giovanni Valotti (119), presidente di A2A, società che ha celebrato 10 anni di vita da quando le municipalizzate Aem, Amsa e Asm si sono uniti per dar vita al gruppo.

Tra i manager di società di servizi pubblici quotate in borsa che nell’ultimo mese hanno ricevuto maggiore copertura mediatica, ci sono anche Paolo Gallo (85 menzioni), amministratore delegato di Italgas, e Stefano Antonio Donnarumma (62), amministratore delegato di Acea. All’ultimo posto della top ten di Mediamonitor.it si posiziona Luca Bettonte (49), amministratore delegato di Erg.

Commenti
    Tags:
    francesco staraceenelcatia bastioliternamediamonitor.itmassimiliano biancoirenluigi ferarris




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.