A- A+
Economia
Transatlantic Award Gala Dinner 2017, premiate 9 aziende tra Italia e USA
Simone Crolla, Consigliere Delagato AmCham Italy, alla serata della dodicesima edizione del Transatlantic Award Gala Dinner.

Transatlantic Award Gala Dinner 2017, presenti ospiti istituzionali e 800 persone della business community italiana e americana.

 

 

L'American Chamber of Commerce in Italy, nella 12^ edizione della Transatlantic Award Gala Dinner, premia le aziende italiane e statunitensi che hanno operato importanti investimenti sull'asse transatlantico. L'evento vede, in particolare, la partecipazione dell'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Lewis M. Eisenberg, dell'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio, del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del Console Generale USA a Milano Elizabeth Lee Martinez. La serata è presentata da Sebastiano Barisoni (Radio 24). 

 

 

Transatlantic Award Gala Dinner 2017. Le parole di Simone Crolla, Managing Director di American Chamber of Commerce in Italy.

 

 

«I numeri del Gala di quest’anno, la qualità delle imprese e delle persone premiate sono una chiara dimostrazione del prestigio e dell’autorevolezza raggiunta da AmCham Italy, che in questi anni è riuscita a coinvolgere il meglio della classe imprenditoriale presente in Italia, contribuendo al miglioramento del “business climate” e a stringere ulteriormente le relazioni tra Italia e Stati Uniti". Così Simone Crolla, Managing Director di American Chamber of Commerce in Italy. "Nel corso dei numerosi progetti sviluppati quest’anno, oltre 50 tra business mission, eventi, seminari, convegni, non posso non fare una menzione speciale alla partnership stipulata con InfoCamere, che ci ha permesso di mappare tutte le 1.745 aziende a partecipazione diretta americana. Un set di dati di enorme valore, che spero costituisca un patrimonio per AmCham e un esempio di come sia possibile cooperare virtuosamente con le numerose eccellenze pubbliche presenti in Italia».

 

 

Transatlantic Award Gala Dinner 2017. Premiate aziende di qualità per gli investimenti tra Italia e Stati Uniti.

 

 

«La dodicesima edizione del Gala Dinner riveste un’importanza particolare, ospitando per la prima volta il nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia – afferma Stefano Venturi, Presidente di AmCham Italy e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise in Italia – Personalità con cui vogliamo collaborare per rafforzare ulteriormente i legami sull’asse transatlantico, elemento strategico per la crescita e lo sviluppo della nostra economia, anche alla luce delle dinamiche geopolitiche in atto a livello globale. La qualità delle aziende premiate quest’anno è la prova tangibile della capacità attrattiva italiana nei confronti degli investitori americani quando vi è impegno nel mettere in luce eccellenze e potenzialità, nonché della crescente capacità di internazionalizzazione delle nostre imprese, in grado di conquistare il mercato americano con successo e accortezza strategica. Il fatto che i dati riportino un calo degli investimenti diretti americani in Italia nel 2016 deve quindi costituire uno stimolo per noi e per l’intero sistema economico italiano a implementare tutte le azioni necessarie per invertire questo trend, con l’obiettivo finale di riguadagnare la posizione centrale che ci compete all’interno del radar degli investitori americani».

 

 

Transatlantic Award Gala Dinner 2017, gli sponsor presenti e le imprese che hanno ricevuto il premio.

 

 

Presenti all'evento 10 Gala Sponsor: AbbVie, AON, Coca-Cola Italia, Google Italia, Hewlett Packard Enterprise, IBM, Intesa Sanpaolo, Mapei, Sisal e WalgreensBootsAlliance. Per quanto riguarda le iniziative di beneficenza, come negli anni scorsi AmCham Italy ha deciso di sostenere il World Food Programme, la più grande azienda umanitaria del mondo la cui missione fondamentale è contrastare la fame a livello globale. Ecco i premi e la motivazione: due special award vengono consegnati a Ornella Barra (Co-Chief Operating Officer, Walgreens Boots Alliance) e al Dottor Antonio De Palmas e Alessandro Decio (Boeing e Sace). I Transatlatic Awards, invece, sono conferiti a: B&W Spig, Eldor Corporation, Ferrero, Itinera (Gruppo Gavio), Mail Boxes Etc., Microsoft, Transenterix. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
american chamber of commerce in italyarmando varricchioelizabeth lee martinezinvestimentilewis michael eisenbergroberto maronisimone crollastefano venturitransatlantic award gala dinner





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.