A- A+
Economia
Trenitalia unica proprietaria della francese Thello

TRENITALIA DIVENTA PROPRIETARIA UNICA 
DELLA FRANCESE THELLO

rilevata la quota azionaria del 33,33% posseduta da Transdev

Trenitalia ha acquisito la piena proprietà della società Thello S.a.s., rilevando la quota azionaria del 33,33% precedentemente posseduta da Transdev. 

Thello è un’impresa ferroviaria di diritto francese che effettua collegamenti diurni tra la Francia e l’Italia e un collegamento notturno tra Parigi e Venezia. È titolare sia della licenza ferroviaria sia del certificato di sicurezza in Francia.

L’amministratrice delegata di Trenitalia, Barbara Morgante, ha dichiarato: “L’acquisizione del pieno controllo di Thello rientra in un più ampio quadro di sviluppo internazionale, coerente con gli obiettivi del piano industriale del Gruppo FS. L’operazione consentirà di accrescere la presenza dell’azienda all’estero, anche in vista della piena apertura dei mercati prevista dal 2021, con l’entrata in vigore del Quarto Pacchetto Ferroviario”.  

Tags:
trenitaliathellolinee ferroviarietrenitreni francesi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.