A- A+
Economia
Tria: "Flat tax? Dev'essere progressiva. No a patrimoniali"

FISCO: TRIA, 'FLAT TAX VA BENE MA SERVE PROGRESSIVITA''

"Concettualmente la Flat tax per me va bene, prima di diventare ministro ne ho scritto a favore, ovviamente si dovrebbe mantenere quella progressività che è un dettato anche costituzionale e questo può essere fatto con una serie di deduzioni e immaginando un'area no tax". E' quanto ha detto il ministro dell'Economia Giovanni Tria a 'In ½ ora in più' su Rai Tre. Inoltre, secondo il titolare dell'Economia "una unica aliquota fiscale può essere un obiettivo. Il problema è agire attraverso una riforma progressiva". 

 Fisco: Tria, la patrimoniale? Meglio non parlarne nemmeno

"Non c'e' il rischio e sono contrario perche' colpirebbe al cuore dei risparmi degli italiani e avrebbe impatto distruttivo sui consumi e sulla crescita. Solo parlarne causa una tale incertezza che e' un danno per l'economia, bisogna stare attenti solo a parlarne perche' si crea solo allarme". Lo ha detto il Ministro dell'Economia Giovanni Tria, intervistato a "In mezz'ora", a proposito dell'ipotesi di un'introduzione della 'patrimoniale'. 

Commenti
    Tags:
    triaflat taxpatrimoniale




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.