A- A+
Economia
Triboo, arriva Giangiacomo Corno. Mirra fuori dopo meno di un anno

Giangiacomo Corno, già Cfo del gruppo Triboo, ha ora la direzione e il coordinamento del comparto media, cui fanno capo Html.it, Brown Editore, Media Prime, Triboo Media e Prime Real Time. Il manager subentra a Gabriele Mirra.  Lascia il gruppo l'ex amministratore delegato di Triboo Media, ex Wind e responsabile dell'area Media di Italiaonline e braccio destro - all'epoca della sua avventura nel gruppo cui fanno capo i portali Libero.it e Virgilio.it - del Ceo Antonio Converti. Mentre Pietro Cassago sarà il nuovo Cfo. Nel team di Corno vi saranno anche Shahram Bahadori (product and innovation officer) ed Elisabetta Parodi (publisher manager).

triboo
 

Attraverso la controllata Triboo Digitale, Triboo poi ha rilevato per 990 mila euro cash il 51% di e-Photo srl, società di attività fotografiche per l'e-commerce che ha chiuso il 2016 con 1,7 milioni di euro di fatturato, 0,22 milioni di ebitda e una posizione finanziaria netta positiva per 87 mila euro.

Con prodotti digitali quali cataloghi, look-book, advertising e materiali grafici vari (Dem, newsletter, video), la società si è ricavata un proprio posizionamento distintivo.

Le socie fondatrici manterranno l'altro 49% del capitale: è previsto un earn out sulla base dell'ebitda di E-Photo rilevato nel 2017 e 2018.

Triboo conta di sviluppare sinergie con l'ampio ventaglio di attività di e-commerce e al tempo stesso di entrare nel segmento di produzione di contenuti fotografici.

Tags:
triboomirra triboo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.