A- A+
Economia
Triboo, arriva Giangiacomo Corno. Mirra fuori dopo meno di un anno

Giangiacomo Corno, già Cfo del gruppo Triboo, ha ora la direzione e il coordinamento del comparto media, cui fanno capo Html.it, Brown Editore, Media Prime, Triboo Media e Prime Real Time. Il manager subentra a Gabriele Mirra.  Lascia il gruppo l'ex amministratore delegato di Triboo Media, ex Wind e responsabile dell'area Media di Italiaonline e braccio destro - all'epoca della sua avventura nel gruppo cui fanno capo i portali Libero.it e Virgilio.it - del Ceo Antonio Converti. Mentre Pietro Cassago sarà il nuovo Cfo. Nel team di Corno vi saranno anche Shahram Bahadori (product and innovation officer) ed Elisabetta Parodi (publisher manager).

triboo
 

Attraverso la controllata Triboo Digitale, Triboo poi ha rilevato per 990 mila euro cash il 51% di e-Photo srl, società di attività fotografiche per l'e-commerce che ha chiuso il 2016 con 1,7 milioni di euro di fatturato, 0,22 milioni di ebitda e una posizione finanziaria netta positiva per 87 mila euro.

Con prodotti digitali quali cataloghi, look-book, advertising e materiali grafici vari (Dem, newsletter, video), la società si è ricavata un proprio posizionamento distintivo.

Le socie fondatrici manterranno l'altro 49% del capitale: è previsto un earn out sulla base dell'ebitda di E-Photo rilevato nel 2017 e 2018.

Triboo conta di sviluppare sinergie con l'ampio ventaglio di attività di e-commerce e al tempo stesso di entrare nel segmento di produzione di contenuti fotografici.

Tags:
triboomirra triboo

in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

i più visti
in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.