A- A+
Economia
Triboo, la divisione media non tira. Titolo ko in Borsa mentre va sull'Mta

Vendite nell'Aim Italia su Triboo che a fine giornata cede il 12,99% a 2,948 euro, nonostante un primo semestre in crescita per il gruppo prossimo al passaggio all'Mta, listino più grande di Piazza Affari. Triboo ha visto ricavi netti consolidati a 31,6 milioni di euro, in crescita del 3,6% rispetto ad una anno fa. A trainare i conti del gruppo è stata l'ottima performance della divisione digitale - riconducibile all'aggiunta di una serie di servizi a valore aggiunto alla tradizionale offerta commerciale dell'e-commerce Service Provider - che segna +38% a 19 milioni, in contrazione i ricavi della divisione media a -24% a 12,6 milioni.

Il semestre si è chiuso con un risultato netto adjusted di un milione di euro, in diminuzione del 38% anno su anno mentre i ricavi netti consolidati salgono a 31,6 milioni di euro (+3,6% anno su anno). A detta degli esperti di Banca Imi, che ha messo sotto revisione sia il rating e sia il target price, però il gruppo ha evidenziato conti semestrali inferiori alle loro attese sull'intero 2017 (ricavi a 124,6 milioni e Ebitda a 12,4 mln).

“Nel primo semestre del 2017 Triboo evidenzia una crescita organica del 38% nella divisione Digitale mentre registra una forte contrazione del business Media. La decrescita del business Media è dovuta principalmente alla contrazione del mercato di riferimento di settore che ha visto la penalizzazione delle concessionarie di pubblicità aventi un volume d’affari simile a quello in cui si colloca la divisione, a favore invece di realtà di più grandi o più piccole dimensioni. In tale contesto la divisione Media ha dovuto affrontare un radicale ricambio della forza vendita. Attualmente la situazione è adeguatamente presidiata ed è in corso una azione di recupero”, ha spiegato Giulio Corno, presidente del gruppo.

Tags:
tribooaimmtaborsa





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.