A- A+
Economia
Triboo, Mirra e Corno comprano azioni della società

Quando si dice credere nel proprio lavoro. Giangiacomo Corno, cfo e amministratore di Triboo spa, e l'a.d. Gabriele Mirra hanno sottoscritto rispettivamente166.113 e 94.879 azioni ordinarie della società leader in Italia nel digital publishing a un prezzo di 2,65 euro per titolo. Triboo è la nuova entità nata dalla fusione tra Triboo Media e Grother srl e ha già annunciato che sta già preparando il passaggio all'Mta in programma nel corso del prossimo anno. Peccato però che l'acquisto dei due manager non basti al mercato: oggi il titolo Triboo segna un calo, a metà giornata, di oltre il 3% e negli ultimi sei mesi il calo è stato di oltre il 13%. Buona la performance dell'ultimo mese in cui il titolo è salito di quasi il 3%.

Stessa dimostrazione di fiducia nell'azienda in Giglio Group, dove il Cfo Myriam Amato, dopo aver acquistato 6.670 azioni nella prima settimana di ottobre, secondo quanto riporta AIMnews, tra l'11 e il 14 ottobre ha comprato altre 4.500 azioni, per un esborso di circa 10mila euro.

Sempre in tema di aziende AIM, si parla di aumento di capitale invece per Innovatec che ha appena incassato il sì alla ricapitalizzazione da parte dell'azionista Waste Italia (15,5%). la società infatti sottoscriverà per intero l'aumento in corso tramite compensazione di crediti vantati nei confronti di Innovatec.

Al via il buy-back di Iwb. Italian Wine Brands ha infatti avviato oggi un programma di riacquisto di azioni proprie con durata fino al 30 giugno 2017. Potranno essere ricomprate massime 20mila azioni con un contovalore massimo di 200mila euro.

Infine i movimenti in Casta Diva.  Il gruppo ha perfezionato l’atto di conferimento in Blue Note srl, società costituita allo scopo, del ramo d’azienda che comprende l’esercizio del locale “Blue Note” e le attività correlate.

Tags:
triboo mirra cornocastadivawaste italiagiglio group





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.