A- A+
Economia
Trump, ricavi in picchiata di oltre l'80%. Chiuse quasi tutte le licenze
Advertisement

Sembrano lontani anni luce i tempi del talent show televisivo The Apprentice, quando il giro d’affari dei prodotti a marchio Donald Trump portava nelle casse della The Trump Organization quasi 2,5 milioni di dollari. Già, perché secondo quanto rivela uno studio pubblicato dal The Washington Post i ricavi annuali si sono ridotti a soltato 370 mila dollari (un calo di oltre l'85%). 

Secondo quanto ricostruisce il quotidiano controllato da Jeff Bezos nel 2015 il miliardario americano aveva in essere ben 19 contratti di licenza con aziende produttrici di cravatte, apparel, profumi, underwear, arredamento e altre svariate categorie merceologiche. Oggi la firma del Presidente degli Stati Uniti è rimasta unicamente su lenzuola per il mercato latino americano con HomeStudio, e su arredi in tandem con l’azienda turca Dorya.

In concomitanza con la nomina a Presidente, Trump aveva dichiarato il suo allontanamento dai business personali. Ciò nonostante, l’anno scorso è stato inaugurato il sito e-commerce TrumpStore.com, gestito dalla The Trump Organization, in cui è possibile trovare soprattutto prodotti legati al mondo del golf. Contattati dal quotidiano americano, alcuni ex licenziatari hanno dichiarato che i rapporti con il Presidente milionario si sono chiusi a causa di divergenze politiche, dell’altalenante reputazione di Trump o, semplicemente, per il mancato rinnovo delle licenze.

Tags:
donald trumplicenze donald trump

in vetrina
Meghan Markle incinta, "ecco quando è stato concepito il royal baby". Rumors

Meghan Markle incinta, "ecco quando è stato concepito il royal baby". Rumors

i più visti
in evidenza
Sport, spopola il mental coach Ecco perché è importante

Babifitness: tutti in forma

Sport, spopola il mental coach
Ecco perché è importante

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot, debutta la serie speciale 308: Tech Edition

Peugeot, debutta la serie speciale 308: Tech Edition

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.