A- A+
Economia
Trump, ricavi in picchiata di oltre l'80%. Chiuse quasi tutte le licenze

Sembrano lontani anni luce i tempi del talent show televisivo The Apprentice, quando il giro d’affari dei prodotti a marchio Donald Trump portava nelle casse della The Trump Organization quasi 2,5 milioni di dollari. Già, perché secondo quanto rivela uno studio pubblicato dal The Washington Post i ricavi annuali si sono ridotti a soltato 370 mila dollari (un calo di oltre l'85%). 

Secondo quanto ricostruisce il quotidiano controllato da Jeff Bezos nel 2015 il miliardario americano aveva in essere ben 19 contratti di licenza con aziende produttrici di cravatte, apparel, profumi, underwear, arredamento e altre svariate categorie merceologiche. Oggi la firma del Presidente degli Stati Uniti è rimasta unicamente su lenzuola per il mercato latino americano con HomeStudio, e su arredi in tandem con l’azienda turca Dorya.

In concomitanza con la nomina a Presidente, Trump aveva dichiarato il suo allontanamento dai business personali. Ciò nonostante, l’anno scorso è stato inaugurato il sito e-commerce TrumpStore.com, gestito dalla The Trump Organization, in cui è possibile trovare soprattutto prodotti legati al mondo del golf. Contattati dal quotidiano americano, alcuni ex licenziatari hanno dichiarato che i rapporti con il Presidente milionario si sono chiusi a causa di divergenze politiche, dell’altalenante reputazione di Trump o, semplicemente, per il mancato rinnovo delle licenze.

Tags:
donald trumplicenze donald trump





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.